All Jacks Kennel

 

Allevamento e selezione del Jack Russell Terrier

Conosco i Jack Russell da più di vent’anni, ben prima che questo simpatico cane iniziasse a farsi notare dal grande pubblico, ma non ne avevo mai posseduto uno mio; Romeo era il Jack che aveva trascinato mia nonna fuori dalla tristezza per la perdita del nonno: diventarono a tal punto una cosa sola che i numerosi bisnipoti iniziarono a chiamarla nonna Memeo!!! Ormai Romeo l’ha lasciata e lei veleggia verso i 90 anni insieme a Giulietta, figlia di Romeo.

Per i miei 40 anni mi ha regalato Molly, un batuffolo bianco-tan con un musetto irresistibile; una gioia per i miei 4 figli. Da Molly sono arrivati nel settembre 2007 i primi cuccioli, così, per gioco; ma avere una volta dei cuccioli in casa ha rafforzato il desiderio di averne sempre e così è nata l’idea di affiancare l’allevamento di JRT al Vivaio.

Nell’ottobre 2008 ho partecipato al mio primo grande evento cinofilo: una speciale Jack Russell Terriers ed un Raduno SIT che si sono tenuti ad Ivrea e lì mi si è aperto un mondo perchè erano presenti tutti i migliori allevatori italiani. Vinse tutti e due i giorni un Giovane maschio, Saltisgarden Music Maestro, di Olaf Garetta. E, dopo due anni di incontri in Expo e di reciproca conoscenza, proprio con Olaf abbiamo deciso di unire le forze e le diverse esperienze e chiedere l’affisso insieme nel luglio 2010.